Ricordati di sognare di Rachel Van Dyken

Buonasera, 
oggi ho deciso di parlare di un libro che ho letto qualche mese fa..parlo di 'Ricordati di sognare' di Rachel Van Dyken. Questo libro fa parte di una trilogia i seguiti sono 'Ricordati di perdonare' e 'Ricordati di amare' che però devo ancora leggere perciò ci sarà la recensione un po' più avanti.
Vediamo nel dettaglio questo primo libro.


Ricordati di sognare

Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Casa Editrice Nord
Pagine: 366

Seguito:
Ricordati di perdonare
Ricordati di amare






Trama:

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…

Recensione:

Premetto che questo libro mi ha emozionato parecchio.
Allora, come ogni romanzo del genere romance che si rispetti mette davvero a dura prova il cuore (e le lacrime) di noi lettrici, purtroppo ci sono alcuni tratti di questa storia che ci fanno sperare e altri che ti fanno venire l'ansia per ciò che deve accadere inevitabilmente ma quello che ci insegna è che non tutto è come appare, a volte una persona non è ciò che sembra all'esterno ma bisogna soffermarsi e conoscerne anche l'interno, i segreti più intimi.
I protagonisti principali sono Wes Micheals, un giovane promettente stella del footbal e molto molto affascinante ma quando la narrazione si svolge dal suo punto di vista vengono svelati certi segreti che ci fanno rivalutare l'apparenza di questo ragazzo. Dall'altro lato c'è Kiersten, una ragazza semplice e a volte un po' ingenua ma che nelle pagine di questo libro accanto a Wes dimostra una grande forza.
Lo stile narrativo è un po' serrato, nel senso che la narrazione scorre molto veloce, senza fronzoli, e questo forse permette al lettore di arrivare alla fine del libro e di emozionarsi seppur non gravando eccessivamente sull'emotività del lettore.
Complessivamente è un libro che mi ha emozionato anche se per come sono io che tendo ad agitarmi molto quando leggo temi del genere sono riuscita a terminarlo abbastanza facilmente anche se il finale mi ha lasciato un po' delusa, ma non posso accennarvi oltre.
Purtroppo non rientra tra quei libri che rileggerei mille volte ma ci si avvicina molto.



A volte sembra che tutto sia finito… Invece è un nuovo inizio (Ricordati di sognare - Rachel Van Dyken)

Ovunque tu sia, quando senti il tuo cuore battere, sono io che ti chiamo. (Ricordati di sognare - Rachel Van Dyken)
I miei giudizi:

STORIA: ★★★★★/5
STILE: ★★★★/5
COPERTINA: ★★★/5

Voto finale:

★★★★ e mezzo/5

Alla prossima,
Erika. 

Nessun commento:

Posta un commento