Ti lascio ma restiamo amici di Molly McAdams

Buonasera a tutti,
come già detto ho da scrivere un po' di recensioni arretrate visto che il blog è appena stato aperto e i libri che ho letto dall'inizio dell'anno sono circa una trentina.
Adesso ho deciso di parlarvi di 'Ti lascio ma restiamo amici' di Molly McAdams un libro abbastanza leggero da leggere ma con un finale un po' duro da digerire, solo dopo un po' ho scoperto che è uscito anche 'La mia fantastica scelta sbagliata' che è la storia dal punto di vista di Chase.
Ma vediamo una cosa per volta.


Ti lascio ma restiamo amici


Autore: Molly McAdams
Editore: Newton Compton Editori
Serie: The taking chances series
Pagine: 512













Trama:

Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo. Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all'altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…

Recensione
Ti lascio ma restiamo amici è un libro molto soft, la classica storia d'amore ma con alcuni risvolti che poi lasciano l'amaro in bocca.
I personaggi principali sono Harper, la protagonista, una diciottenne cresciuta col padre in una base militare col quale non ha un rapporto molto affiatato perché in quanto militare il padre non è molto portato per i rapporti interpersonali; Chase uno dei due amori di Harper, forse quello più passionale, carnale perché per lui prova da subito una forte attrazione fisica  che si tramuta presto in amore; Brandon l'altro amore della protagonista, quello che possiamo considerare più reale, Brandon è il ragazzo perfetto col quale ti viene voglia di fare progetti duraturi fin da subito perché ha la testa sulle spalle e ti fa sentire protetta; poi c'è Breanna la compagna di stanza e amica di Harper e sorella di Chase. La storia ha una svolgimento che si può facilmente intuire già dalla trama ma questo solo fino ad un certo punto quando poi accade una cosa - a mio parere molto odiosa - che cambia la prospettiva da cui continuare a vedere le cose e i personaggi.
Tutto sommato è un buon libro, mi è piaciuto al punto che ho letto anche il seguito - anche se lo scoperto quasi per caso - 'La mia fantastica scelta sbagliata', che a differenza del precedente mi ha emozionato molto e oserei dire che mi è piaciuto molto di più, racconta la storia dal punto di vista di Chase e siccome è un personaggio che già ho apprezzato nell'altro libro qui mi sono ritrovata ad adorarlo e a rimpiangere ancor di più la scelta fatta dall'autrice che però non posso svelarvi per non rovinarvi la lettura.
Insomma, segnatevi questi due titoli e correte in libreria perché se avete bisogno di qualcosa di leggero ma emozionante possono essere una lettura che fa per voi.

Qualunque cosa ci sia tra noi….C'è dalla prima volta che ti ho incontrato. E’ come se non fossi mai sazia di te, ma tu non fai altro che allontanarmi. Non hai mai fatto altro! (Ti lascio ma restiamo amici - Molly McAdams)
Lo avevo sempre amato, anche se era una cosa che non sopportavo. (Ti lascio ma restiamo amici - Molly McAdams)

Ragazza mia, continua pure a guardarmi come se non sopportassi di starmi accanto. Devi correre veloce se non vuoi farti prendere. Perché, se poi ti prendo, ti terrò stretta e non ti lascerò più andare. Ma tu meriti molto di più. (La mia fantastica scelta sbagliata - Molly McAdams)
I miei giudizi:

STORIA: ★★★★★/5
STILE: ★★★★/5
COPERTINA: ★★★/5

Voto finale:
★★★★/5

Alla prossima,
Erika. 

Nessun commento:

Posta un commento