Ucciderò Jaqueline Mercier di Carolina Giorgi

Buongiorno cari lettori e buona domenica!
Com'è il tempo da voi, oggi? Qui c'è un'altra bella giornata di pioggia (sigh!) ma a parte questo sono abbastanza serena (togliendo i dolori che mi perseguitano da una settimana!!) Ma a voi non interessa saperlo xD
Allora, quest'oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho letto per la collaborazione con Blog And The City, sto parlando di Ucciderò Jaqueline Mercier di Carolina Giorgi, un libro molto particolare e che devo dire mi ha fatto tanto piacere leggere anche se in alcuni punti ho fatto un po' di fatica! 
Ma vediamo i dettagli!



Titolo: Ucciderò Jaqueline Mercier
Autrice: Carolina Giorgi
Editore: Gilgamesh Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 128
Data di pubblicazione: 2 novembre 2016
Prezzo cartaceo: 8.50 euro
Prezzo eBook: 1.99 euro

Sinossi:

Le scuderie di una ricca famiglia francese fanno da sfondo all’attrazione travolgente che nasce tra il quarantenne Antoine e la bella studentessa universitaria Jaqueline. Un incanto amoroso che sembra capace di superare qualsiasi avversità, trovandosi però a dover fare i conti con un passato già intriso di legami, scelte convenzionali, timori e un antico giuramento, che costringerà i protagonisti a dibattersi in un’attesa estenuante, spesso sopraffatti dall’incapacità di prendere in mano la propria vita. In un romanzo “rosa” che si tinge di “giallo”, ambientato in una cittadina dei giorni nostri alle soglie del tracollo economico, Carolina Giorgi crea un’altalena di colpe e di desiderio, senza risparmiare ai suoi personaggi il dolore. E così, obbedendo al ritmo di una scrittura appassionata e di una storia dai contenuti estremamente attuali, Ucciderò Jacqueline Mercier si fa testimonianza di quanta atroce sofferenza possa scaturire dalla paura di amare.

In questa storia ci troviamo immersi in una storia d'amore, o forse più un'attrazione travolgente, tra un uomo quarantenne, Antoine, ed una studentessa universitaria, Jaqueline, e come sfondo a questa storia abbiamo le scuderie della famiglia di Jaqueline, la famiglia Mercier.
Antoine è fatalmente attratto da Jaqueline fin dal primo momento che la vide, la lora è una storia travagliata perché la passione che nasce tra loro non può essere soddisfatta perché per quanto Antoine si sente attratto da lei cerca in ogni modo di resisterle perché ogni volta gli tornano in mente le parole del padre che gli disse poco prima di morire che un uomo d'onore non può lasciare la propria donna senza un grave motivo, e questo lo trattiene fortemente legato a Suzanne, la sua fidanzata anche se subdolamente cerca di fare in modo che lei si senta costretta a lasciarlo ma anche qui le parole del padre lo tormentano perché anche così è sbagliato comportarsi.
Viviamo la storia di Antoine combattuto tra l'amore e l'attrazione che prova per Jaqueline e il senso del dovere nei confronti di Suzanne. Tanti sono i tentativi di Antoine di separarsi da Jaqueline ma ogni volta basta vederla di sfuggita, o sentirla per pochi istanti e i suoi buoni propositi vanno a scatafascio.
L'irreparabile accade quando Suzanne rimane incinta, a quel punto il senso del dovere impone ad Antoine di restarle accanto e nascondere in fondo al suo cuore il sentimento per Jaqueline.
Ma, di nuovo, basta incontrarla anche solo una volta dopo anni e il sentimento messo a tacere ricompare più forte e vivo che mai! Ma ormai i loro destini sono stati scritti, sono legati ad altre persone e non c'è più spazio per il loro amore.

Un messaggio però sarà la chiave di tutto, la chiave che segnerà l'inizio di una consapevolezza giunta al momento sbagliato e la fine di tutto.



I miei giudizi

STORIA:
★★★/5
STILE:
★★★/5
COPERTINA:★★★/5

VOTO FINALE:
★★★/5


Nessun commento:

Posta un commento