Un tacco per farli innamorare di Asia Pichierri

Buongiorno cari lettori,
questa mattina vi parlo di un romanzo che ho letto in questi giorni scritta da un'autrice self, Asia Pichierri, intitolato Un tacco per farli innamorare. Una storia romantica che si legge molto in fretta!
Vediamo subito i dettagli!


Titolo: Un tacco per farli innamorare
Autrice: Asia Pichierri
Editore: Selfpublishing
Prezzo eBook: gratis su Wattpad

Sinossi:


Cosa succederebbe se una ragazza comune incontrasse il ragazzo dei suoi sogni a causa di un tacco rotto?
Allison è una giornalista, amante delle borse, delle scarpe e inguaribile sognatrice. Ama i romanzi di Jane Austen e sogna di diventare una scrittrice. La sua vita sentimentale è piatta e non ha ancora dimenticato Andrea, il suo storico ex-fidanzato che le ha spezzato il cuore.. Ma una sveglia non suonata, un taxi in ritardo, una storta ed una caduta le faranno incontrare l’uomo dei suoi sogni. Con tutte le sue paranoie di ricevere un’ altra delusione riuscirà ad oltrepassare i suoi limiti e ad essere semplicemente se stessa con Daniel?

Allison ha ventitré anni e lavora per una rivista di moda che, ovviamente, è la sua passione più grande - ha un'infinità di borse e scarpe firmate che farebbero invidia al mondo intero - e il suo cane non a caso si chiama Prada! Allison è una ragazza dal carattere dolce, forse alcuni la definirebbero immatura perché ha sempre la testa tra le nuvole, le piace sognare e il suo desiderio è quello di pubblicare il libro che ha scritto tanto tempo fa ma per il quale non ha ancora ricevuto risposta. Un giorno mentre esce di casa le si rompe il tacco delle sue scarpe adorate e la rovinosa caduta che ne sarebbe seguita viene evitata da un giovane ragazzo affascinante, Daniel, che entra prepotentemente nella sua vita e le ruba il cuore. Purtroppo però la gelosia la fa da padrona nel cuore di Allison e quando una ragazza si avvicina troppo a Daniel - la sua ex! - la gelosia la porta ad allontanarsi da lui e a convincersi che non è adatta a lui, questo pensiero è frutto di una passata delusione che l'ha ferita al punto da farla sentire in difetto. L'amore però è un sentimento forte e, quando reale, riesce a superare tutto anche le paure e i muri che ci costruiamo per impedirgli di raggiungerci e ferirci. Allison scoprirà che Daniel non è come gli altri e forse con lui può essere davvero felice. 

La storia è molto dolce e scorre via veloce, il romanzo conta poche pagine e in un'oretta circa lo si legge, i personaggi sono ben definiti e, anche se a volte avrei voluto picchiare Allison, mi è piaciuto tanto immedesimarmi in lei durante la lettura e capirne le motivazioni di alcuni atteggiamenti.


I miei giudizi 
STORIA:★★★/5 
STILE:★★★/5 
COPERTINA:
★★★/5 

VOTO FINALE: 
★★★ /5
Alla prossima,

2 commenti: