Perfect 2: Le imperfezioni del cuore di Alison G. Bailey Review Party + Giveaway!



Buongiorno cari lettori,
oggi in occasione dell'uscita del nuovo libro di Alison G. Bailey io ed altre blogger abbiamo organizzato il review party dedicato a Perfect 2: Le imperfezioni del cuore e se il primo, Perfect: La perfezione di un attimo (recensione qui, se ve la siete persa), ci ha fatto sognare beh...Mabry e Brad sono ad un livello superiore (soprattutto Brad)! 
Ma vediamo meglio così che potrete capire perché.
Inoltre, in fondo al post troverete il modulo per partecipare al giveawaye vincere una copia cartacea del libro!





Titolo: Perfect 2: Le imperfezioni del cuore
Autrice: Alison G. Bailey
Editore: DeAgostini
Genere: Romance
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 20 giugno 2017
Prezzo eBook: 6.99 euro
Prezzo cartaceo: 12.67 euro


Sinossi:


Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?

Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?

Quando si dice che due cuori spezzati insieme possono ricucirsi non è un semplice modo di dire ed è quello che succede a Mabry e Brad i protagonisti di questa storia. 
La Bailey ci aveva già conquistati con il suo stile attraverso Perfect: La perfezione di un attimo dove Amanda e Noah ci avevano fatta sognare, in questo secondo capitolo l'autrice si è superata andando ad abbattere i muri del nostro cuore assestandoci definitivamente il colpo di grazia! 
Mabry è una ragazza che nella vita ha sofferto molto, la perdita di sua madre e il conseguente abbando (involontario?) del padre l'hanno segnata profondamente e per combattere la solitudine e il dolore che l'attanagliano ha trovato solo una via d'uscita: l'autolesionismo. Ora qui potrebbero aprirsi diversi dibattiti, potrebbe esserci chi ritiene che questo sia un tema troppo delicato per essere trattato in un romanzo di questo genere ma posso assicurare che l'intensità della tematica non stride affatto con il genere del libro, anzi, se possibile lo rende ancora più intenso facendoci accartocciare lo stomaco. 
Dall'altra parte, invece, abbiamo Brad: un ragazzo affascinante ben consapevole dell'ascendente che ha sulle donne, dono che fin da ragazzino non si è lasciato sfuggire occasione per sfruttarlo rendendolo il tipico bad boy, sexy ma stronzo, fino a quando la sua vita non s'intreccia con quella di Becca, incontro che segnerà una svolta nella sua vita e lo renderà una persona diversa. 
Ma per quanto ci si provi non si può sfuggire dal passato e prima o poi torna a chiedere il conto ed il solo modo per poter guardare al futuro è saldare il debito.
Questa è una storia d'amore, di passione, di dolore, di paure. E' una storia che all'inizio sembra leggera ma che poi ti spinge a riflettere su certe tematiche, quali l'autolesionismo, che diviene sempre più presente e pressante, per poi tornare leggera perché stiamo pur sempre parlando di un romance e l'happy ending è d'obbligo. 
Trovo che lo stile dell'autrice sia coinvolgente, non appesantisce la narrazione e ho apprezzato la divisione tra passato e presente perché mi ha aiutata ad entrare appiena nei personaggi. 
Come nel precedente libro ho trovato però che il personaggio maschile sia stato più curato e caratterizzato meglio rispetto a quello femminile, probabilmente perché la figura del bad boy che si trasforma in  ragazzo dal cuore d'oro dolce e sensibile ci fa sempre sognare, avrei comunque preferito una maggiore caratterizzazione anche per Mabry soprattutto per il problema che le è stato dato. 
Inoltre, per quanto l'happy ending in questo genere sia quasi d'obbligo, avrei preferito un finale diverso, più originale, ma tutto sommato è una lettura piacevole che ho letto molto velocemente e che mi ha stretto il cuore.

I miei giudizi:

STORIA: ★★★★/5
STILE: ★★★★/5
COPERTINA: ★★★/5

Voto finale:
★★★e mezzo/5


GIVEAWAY!


Per poter partecipare all'estrazione per vincere la copia cartacea di Perfect 2 di Alison G.Bailey dovete rispettare queste semplici regole:


- Commenta almeno quattro recensioni e condividile taggando tre amici

Trovate tutto riassunto nel modulo qui sotto:

a Rafflecopter giveaway


Adesso credo di avervi detto tutto perciò in bocca al lupo e, mi raccomando, partecipate numerosi perché ne vale davvero la pena!

Alla prossima,

2 commenti: