[Review Party] Un'indimenticabile storia d'amore di Milly Johnson




Buongiorno cari lettori, questa mattina sono qui con un altro Review Party organizzato con altre "colleghe" blogger per il nuovo libro di Milly Johnson intitolato Un'indimenticabile storia d'amore edito Newton Compton Editori che potrete trovare in tutte le libreria a partire da oggi, 22 giugno 2017. Curiosi di sapere di che si tratta?
Vediamo i dettagli!





Titolo: Un'indimenticabile storia d'amore
Autrice: Milly Johnson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 374
Data di pubblicazione: 22 giugno 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 10 euro

Sinossi:


Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito sarà quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti... Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal suo passato, pensava di riscoprire la felicità dedicandosi a quel posto, ma adesso quel luogo rischia la chiusura per le mire della potente famiglia Leighton. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a pensare al suo futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto? Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…

Devo dire che mentre leggevo questo libro avevo un po' l'impressione di star guardando una puntata di "Desperate housewives", lo stile è quello: Un circolo di amiche che condivide segreti, paure e ogni sorta di pensiero ma al tempo stesso ognuna di loro nasconde dentro di sé un particolare che non può rivelare. In questa storia s'intrecciano tre storie di tre donne diverse: Stel, una donna single che ha sempre avuto grande sfortuna in amore e che per quanto desideri incontrare il suo principe azzurro ed essere finalmente amata come merita ha la sfortunata capacità di attirare a sé tutti gli uomini sbagliati; Vivè la figlia di Stel, decide di trasferirsi e trascorrere l'estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali, con uno scopo ben preciso ma celato sotto la volontà ferrea di "fare esperienza" anche se la paga offerta per quell'impiego è ben irrisoria e la sua instancabile voglia di lavorare non passa pertanto inosservata. Infine la terza protagonista di questo romanzo è Geraldine, una donnina dolce e gentile che si è trovata a vivere al Wildflower Cottage per sfuggire dal suo passato e nasconde un enorme segreto che però, prima o poi, dovrà essere svelato. A margine di tutto questo c'è la figura di Heat Merlo, un affascinante veterinario che però si trova in un situazione difficile e corre il rischio di perdere una volta per tutte il suo adorato rifugio perché i proprietari del terreno sul quale sorge il Wildflower Cottage hanno intenzione di riscattarlo e rendere la valle una zona residenziale. 

Sono stata attratta da questo libro sia dal titolo che dalla copertina, avevo voglia di leggere un romanzo divertente e che trattasse una bella storia d'amore, avevo bisogno di ritagliarmi un piccolo spazio spensierato e godermi un po' di sano romanticismo che però in questo libro non ho trovato. Devo dire che, a mio parere, il titolo trae in inganno perché da esso ci si aspetta una storia romantica e per quanto ci sia un certo feeling tra Viv e Heat secondo me è stato trattato tutto troppo marginalmente rispetto a ciò che mi sarei aspettata. Ciò non toglie però che sia una storia leggera, adatta all'estate e che comunque ti sprona a continuare per sapere come finisce la storia, l'unica nota stonata è l'aspettativa di un livello di romanticismo che poi in fin dei conti non si riscontra. Trovo che questo sia più un libro dedicato all'amicizia in quanto questo tema è stato trattato in modo più profondo. Consiglio comunque questa lettura a chi ha voglia di leggere una storia simpatica che alleggerirà qualche ora di una di queste giornate calde.

I miei giudizi:

STORIA: ★★★/5
STILE: ★★★/5
COPERTINA: ★★★/5

Voto finale:
★★★/5
Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento