[BlogTour] Plugged di JIll Cooper

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con una nuova recensione e sono felice di partecipare a questo bellissimo BlogTour organizzato dalla Dunwich Edizioni, qualche giorno fa sul blog ho postato la recensione del primo volume (che potete trovare qui), stamattina invece sono qui per parlarvi del secondo volume uscito il 17 luglio 2017. Siete curiosi? Vediamo subito i dettagli!




Titolo: Plugged (The rewind agency Vol.2)
Autrice: Jill Cooper
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Viaggi nel tempo, Young Adult
Pagine: 250
Data di pubblicazione: 17 luglio 2017
Prezzo eBook: 3.99 euro
Prezzo cartaceo: 12.90 euro

Sinossi:


Lara Crane è bloccata nella sua mente, in un flusso di linee temporali dove la sua vita è perfetta, proprio come l’ha sempre desiderata.
Ma non è reale. È stato tutto creato da coloro che vogliono usare i viaggi nel tempo per le loro ambizioni personali. Per portare a compimento i loro esperimenti e trasformarla in una mortale assassina temporale. Se Lara vuole sopravvivere e fermarli, dovrà rischiare di perdere la sua mente e la sua anima, e uscire da una prigione talmente perfetta da realizzare l’unico sogno che abbia mai avuto.

Nel volume precedente abbiamo lasciato la nostra protagonista, Lara Crane, intrappolata in un luogo segreto dagli scagnozzi della presidentessa della Rewind, un'agenzia che lavora, illegalmente, alla possibilità di utilizzare i viaggi nel tempo per prevedere crimini e molte altre cose, ma questa capacità potrebbe portare gravi conseguenze per tutti. In questo libro la nostra Lara dovrà trovare il modo per scindere la realtà dalla finzione, il flusso di linee temporali che vengono create nella sua mente rischiano di farla impazzire. La Rewind vuole a tutti i costi attuare il piano trasformando così Lara in un'assassina temporale impossibile da catturare in modo che possa eliminare tutti i loro rivali, chiunque abbia anche solo il sentore di mettere il bastone tra le ruote. Lara si trova così a fare i conti con più realtà contemporaneamente, dovrà riuscire a capire quale sia quella giusta e come fare per sistemare tutto il caos che è scaturita dalla sua scelta di tentare di tornare nel passato per salvare sua madre. Un piccolo cambiamento che ha stravolto parecchie vite. Ma chi di noi, se ne avesse la possibilità, non tornerebbe indietro nel tempo per cambiare qualcosa del proprio passato? In fondo, abbiamo tutti dei rimpianti, qualcosa che avremmo voluto fare diversamente e probabilmente saremmo disposti a stravolgere le cose per tentare di rimettere a posto le nostre vite, ma ogni scelta ha un prezzo da pagare e non si può scherzare con il tempo, l'uomo non ne ha la facoltà.
Sia questo che il volume precedente sono molto intensi, una storia davvero intrigante che conduce il lettore all'interno della psiche di Lara e ci fa capire le motivazioni delle sue azioni fino al punto di giustificarle. Uno stile lineare e chiaro, e i personaggi sono intriganti anche se Lara è, ovviamente, quella più curata. Ma, se leggendo questi volumi, dovesse venirvi voglia di capire qualcosa in più anche sulla psiche degli altri personaggi (John Crane, Rick e Donovan) allora potrete leggere la novella intitolata Rewind che da un quadro più completo a tutta la storia anche se non è affatto obbligatorio leggerla ai fini della storia!

Felicità librosa


Inoltre, per questo BlogTour ci è stato chiesto di rispondere ad una domanda: 
Cosa faresti se potessi tornare indietro per 15 minuti?

E' una domanda difficile e complessa, ci sarebbero tanti momenti che vorrei sistemare nella mia vita, ma credo che in assoluto tornerei a quando ero piccola e apprezzerei di più il tempo trascorso con mia nonna, un tempo che per via del suo carattere non sono riuscita ad apprezzare fino in fondo ma ora che non c'è più sento di aver sbagliato tutto ma, purtroppo, si pensa sempre di aver tempo per sistemare le cose, pensiamo di essere infiniti anche se in realtà non abbiamo nemmeno la certezza di esserci domani. 

Spero che questo post vi sia piaciuto,
alla prossima,

2 commenti:

  1. Bellissima recensione! Sono d'accordo con te a proposito dello stile dell'autrice, mi è piaciuto moltissimo e ho apprezzato anche la sua capacità di sviluppare una trama così complicata senza incappare in errori e incongruenze come spesso succede quando una storia ha degli intrecci così complessi!

    Se ti va qui trovi la mia recensione: https://goo.gl/Ruiew9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, l'autrice in questo è stata fenomenale. Ho letto anche la novella Rewind e ho capito tante piccole cose che nei due libri rimanevano un po' sospese ;)

      Elimina