Loving the demon di Nicole Teso

Buongiorno lettori e buon inizio settimana!
Anche oggi diamo il via alla settimana con una bella recensione, questa volta vi parlo di un dark romance che ho letteralmente divorato in pochissime ore ma che, per alcuni aspetti, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Siete pronti a scoprire cosa penso di Loving the demon di Nicole Teso



    
Titolo: Loving the demon
Autrice: Nicole Teso
Editore: Self-publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 157
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 13.50 euro
Sinossi:

Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere. Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima. Lui è la mia condanna a morte.
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti. Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere. Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando… Lei è il mio tormento.
ATTENZIONE: Il romanzo contiene scene sessualmente esplicite destinate a un pubblico adulto.

Inizio col dire che, per quanto mi riguarda, per essere un romanzo autopubblicato è molto curato per quanto riguarda la parte legata all'editing, non vi sono errori grammaticali né refusi che potrebbero sfuggire e questo, per me, è un grandissimo punto a favore in quanto ci sono romanzi pubblicati da grandi case editrici in cui i refusi sono all'ordine del giorno. In secondo luogo, ciò che più mi attratto di questo romanzo è la copertina che trovo decisamente adatta al contenuto. 

Per quanto riguarda la storia in sé ho piccole "critiche" da fare, dettate perlopiù dalle aspettative che avevo e che sono state create da chi aveva letto precedentemente il romanzo (questo non sta a significare che punto il dito, o che ritengo siano pensieri esagerati, lungi da me, ognuno ha il proprio punto di vista), come dicevo le mie aspettative erano piuttosto alte nonostante non legga molto spesso dark romance per timore di trovare scene troppo, davvero TROPPO dure da digerire ed in questo caso ho letto molti pareri e molte critiche mosse proprio a riguardo di una certa violenza di contenuto che, però, io non ho riscontrato. Mi spiego meglio, la situazione raccontata non è certo di quelle normali, Brittany viene rapita, usata e raggirata da Jake un uomo tormentato e che, pur avendo fatto di tutto per non assomigliare al padre, ne ha invece seguito le orme. L'unica "violenza" che ho riscontrato in questo romanzo è proprio questa, l'umiliazione a cui viene sottoposta questa ragazza e il fatto che ci sia tra loro un sentimento che non è naturale che nasca, non perché siano personaggi strani ma perché lo scenario nel quale s'incontrano non è dei più normali. Avevo un po' d'ansia perché temevo di trovare sì scene esplicite ma nelle quali vi fosse quella violenza che credo debba essere piuttosto presente in questo genere di romanzi. 
Oltre a questo, mi sarebbe piaciuto che anche la storia di Brittany fosse un po' più articolata e che la nascita di questo "sentimento" fosse un po' più graduale.

A parte queste piccole critiche ho apprezzato il romanzo, la storia è coinvolgente e il finale, dio mio, è così scioccante che mi ha fatto rivalutare tutto. 
Lo stile dell'autrice è scorrevole e intrigante, ha saputo mescolare le due vite fondendole ma, come detto prima, spero che Loving the angel mi darà qualche dettaglio in più sulla combattiva Brittany e dia il riscatto che merita a Jake, perché nonostante sia il personaggio "cattivo" devo ammettere che è quello che ho apprezzato maggiormente.

Felicità librosa

Alla prossima,



Nessun commento:

Posta un commento