[Domino Letterario] Oltre le paure, te di Ilenia Bernardini

Buongiorno cari lettori,
torno finalmente con una nuova recensione e quale occasione migliore se non con il Domino Letterario? La mia tessera di questo mese è una scelta di cuore, di pancia, un romanzo emozionante, delicato ma potente come un pugno nello stomaco, una storia che ho divorato in un attimo. Oggi, sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Ilenia Bernardini!
Siete pronti a scoprire cosa ne penso?



Titolo: Oltre le paure, te
Autrice: Ilenia Bernardini
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance
Pagine: 293
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2017
Prezzo eBook: € 1.99
Prezzo cartaceo: € 14.56

Sinossi:

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 
Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 
Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 
Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.

Anne e Matt li abbiano conosciuti già in Amore dietro le quinte - la storia che vede protagonisti Chuck e Blair - e qui, FINALMENTE, i protagonisti sono loro, il sentimento che li lega e il passato che li tiene ancorati a sé, che li fa vivere a metà. 
Anne è una donna spezzata, una mamma ed un avvocato con le palle (passatemi il termine!) ma ha perso tutto quando Noah, suo marito, è partito per quella che doveva essere l'ultima missione che lo teneva lontano dalla sua famiglia e invece non ha più fatto ritorno. Anne si è trovata così sola a dover crescere tre bambine ed allo stesso tempo a tenere insieme i pochi pezzi restanti della sua anima. Al suo fianco ha avuto sempre l'affetto del suo meraviglioso fratello e della sua fidanzata ma anche del fratello non di sangue di Chuck, Matt. 
Matt è un uomo con un passato burrascoso, un padre violento ed una madre incapace di reagire hanno segnato indelebilmente la sua vita tanto da portarlo a credere di poter diventare come lui e per questo si è sempre vietato l'amore, ha avuto sempre e solo storie di sesso tenendo fuori i sentimenti e il cuore chiuso in cassaforte ma forse non è stato così bravo perché, in realtà, quel cuore porta già un nome inciso sopra!
Due anime spezzate, due passati diversi ma ugualmente dolorosi che li rendono ciechi rispetto al futuro, che tarpano loro le ali e impediscono ai sogni di realizzarsi e renderli felici.
A volte però basta poco, basta guardare meglio al proprio fianco, basta concedersi un attimo di respiro per capire che finché ci siamo, finché respiriamo abbiamo diritto ad essere felici ma ciò non significa che dobbiamo cancellare ciò che siamo stati, ciò che abbiamo vissuto e le persone che hanno camminato al nostro fianco.

L'autrice ha, ancora una volta, toccato corde che pochi romanzi sanno sfiorare, ha dato tutto in questo libro, c'è passione, dolore, dolcezza, è divertente ma anche frustrante. E' un mix di emozioni che ti travolge e ti regala momenti indimenticabili.
Lo stile è ironico, leggero e delicato tratta temi difficili con una delicatezza incredibile.
Consiglio questo romanzo a chi ama leggere storie d'amore intense, piene di eventi contrastanti ma con quel lieto fine capace di scaldare il cuore e ripagare di ogni brutto pensiero!

Felicità librosa


Ed anche per questo mese è tutto, andate a sbirciare le altre tessere, coraggio!
Alla prossima,

35 commenti:

  1. Leggerò sicuramente questo libro, poiché apprezzo lo stile dell'autrice.

    RispondiElimina
  2. E' nel Kindle che aspetta di essere letto, spero di farlo per Novembre!

    RispondiElimina
  3. Oddio, ma che bella recensione! Sono contenta che ti sia piaciuto, che ti sia arrivato il vero senso del libro ❤❤ grazie mille ❤❤❤

    RispondiElimina
  4. Non conosco questa autrice, ma dalle tue parole sembra una storia da mettere in TBR

    RispondiElimina
  5. Visto il tuo entusiasmo sicuramente lo metto nella mia Wl anche perchè la storia sembra carina

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione! Non ho ancora letto questo libro, ma ho letto i precedenti di Ilenia e li ho trovati stupendi! *-*

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora letto nulla di quest'autrice ma mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  8. L'ho recensito anch'io inserendolo tra i miei top di ottobre, un libro STUPENDO!!! Ilenia si è superata e lo consiglio a tutte <3

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Non sono tanto un'amante dei romance, ma questo mi ispira molto ;)

    RispondiElimina
  10. Non ti offendere, ma non ho letto la recensione, solo perché è un libro che ho in lettura e non vorrei essere influenzata né negativamente, né positivamente.... comunque non penso sia una brutta recensione viste le faccine a cuoricino dell'autrice! D'altronde è un romanzo che mi ha preso sin dai primi capitoli... appena scriverò la mia recensione tornerò a leggere la tua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi offendo Francy, ci mancherebbe!
      Vedrai che la penserai come me :D

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Non conosco l'autrice perché non mi sono mai particolarmente trovato interesse nelle storie d'amore. La recensione è carina, ma niente, non penso che leggerò il romanzo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Maria, potresti dargli una possibilità, potresti rimanere sorpresa ;)

      Elimina
  13. È una lettura che decisamente non mi ispira, ma la tua recensione è motivante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia la recensione, anche il romanzo merita peccato che non t'ispiri!

      Elimina
  14. Purtroppo non è il mio genere e non penso lo leggerò, però al di là di tutto la tua recensione mi è piaciuta!

    RispondiElimina
  15. Dalla tua recensione sembra proprio carino, peccato solo non sia il mio genere.

    RispondiElimina