Scars: Frammenti di noi di Emma Altieri e Catherine BC

Buongiorno lettori!
Prima di tutto vi faccio infiniti e calorosi auguri di buon Natale, in ritardo lo so, ma siamo ancora sotto le feste perciò vale lo stesso, no? 
Finalmente torno ad avere un saaaacco di tempo libero perciò recupererò un sacco di cose arretrate, prima fra queste una recensione che aspetta da tanto di essere scritta e per la quale mi scuso con le autrici per la lunga attesa arrecata.
Quest'oggi dopo così tanto tempo sono qui per parlarvi di un romanzo che mi ha conquistata, mi ha incatenata fra le sue pagine, mi ha fatto sospirare più volte tanto che non avrei mai voluto smettere di leggerlo perché Sam è uno di quei personaggi che adoro alla follia! Basta straparlare, scusate la distanza da questo mondo mi ha fatto diventare logorroica (vale anche per chi scrive, vero?). Stop. Diamo spazi ai personaggi di questo meraviglioso romanzo!




Titolo: Scars: Frammenti di noi
Autrici: Emma Altieri, Catherine BC
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance
Pagine: 216
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2017
Prezzo eBook: 2.20 €
Prezzo cartaceo: 12 €
Link acquisto: Amazon
Sinossi:


Samuel Adams è appena tornato dall'Afghanistan, gravemente ferito dallo scoppio di una mina, le cui schegge gli sono entrate nell'anima, cambiandolo. Ha perso degli amici e porta sulle spalle il peso d’essere sopravvissuto. Sta cercando di mettere insieme i frammenti dell’uomo che era stato oltre le delusioni e il dolore che la vita gli ha portato. In questo viaggio alla ricerca di se stesso incontra Lois, testarda, volitiva, ferita nell'orgoglio, ma piena di voglia di vivere. Lei e Sam si trovano a essere vicini di casa e complici in una sorta di iter terapico alternativo che l’ospedale sta sperimentando sui vari traumi che caratterizzano chi torna dal fronte. L’amore arriva inaspettato e travolgente. Si nutrono l’uno dell’altra, trovando il senso dei loro giorni nello stare insieme. Tuttavia, un inganno serpeggiante sembra minare la loro felicità, il seme del tradimento trova terreno fertile nell'insicurezza di Sam e tutto sembra cadere inesorabilmente, come un fatuo castello di carta. Amore, tradimento, amicizia e dolore si alternano in questo romanzo, lasciando alla fine la speranza, la stessa che ha ognuno di noi nel trovare una panacea per le proprie cicatrici.

Mi sono approcciata volentieri a questo romanzo perché di Emma Altieri avevo già letto Adrenalin e ne avevo apprezzato lo stile così coinvolgente ed intenso, in questo lavoro a quattro mani ho avuto il piacere di conoscere, e inevitabilmente apprezzare, l'ottimo stile di Catherine BC perché sì, questo romanzo è scritto a quattro mani da due ragazze che ci mettono tanta passione e la trasmettono attraverso i loro personaggi di carta che diventano piccoli pezzi di noi lettori, piccole perle che ci porteremo sempre nel cuore perché è questo che io cerco in un romanzo, una storia che mi appassioni che lascia dentro di me un segno indelebile del suo passaggio. E' questo che è successo con Samuel, un uomo spezzato, in senso fisico ma anche e soprattutto in quello mentale, un uomo che ha visto morire i suoi amici ed è a sua volta sopravvissuto per miracolo riportando però una ferita che non gli permetterà mai di dimenticare. Il peso della morte dei suoi amici contrapposto alla sua sopravvivenza è un peso che lo opprime ogni giorno di più, non riesce a capire perché lui sia stato fortunato mentre loro no, ma come ben sappiamo il Destino, per quanto cerchiamo di lavorarlo nel migliore dei modi e a nostro piacimento alla fine una piccola parte di esso è già scritta, intoccabile.
Lois è una donna forte, testarda, ma molto sensibile e quando il suo cammino s'intreccia inevitabilmente con quello di Sam le loro vite subiranno un mutamento che li renderà complici di un dolore condiviso ma superabile, di un futuro che forse non è poi così in bianco e nero perché per quanti frammenti possiamo perdere per strada alla fine ci sarà sempre chi saprà raccogliere i nostri cocci e trasformarci in un vaso bellissimo e pregiato.

Un romanzo forte, particolare, con una tematica dura ma che rende la storia così intensa da farcela divorare in men che non si dica. Due scrittrici che hanno messo insieme il loro talento e hanno creato una perla, due stili diversi ma complementari. Una storia piena di cuore, di passione e di amore.

Felicità librosa




Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento