[Review Party] Mai più innamorata di Cecile Bertod

Buongiorno lettori,
torno dopo un pochino di inattività con un nuovo review party per il nuovo romanzo di Cecile Bertod, in uscita oggi per Newton Compton Editori (presto altre recensioni, datemi solo il tempo!), oggi vi parlo di un romanzo divertente, un'autrice che ho appena conosciuto e che recupererò presto perché ho apprezzato molto il suo stile, ma andiamo con ordine!



Titolo: Mai più innamorata
Autrice: Cecile Bertod
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 15 marzo 2018
Prezzo eBook: € 6.99
Prezzo cartaceo: € 10.00
Link acquisto: Amazon 

Sinossi:

Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici, che ha appena firmato un nuovo contratto con un anticipo da capogiro per il suo ultimo lavoro. Però, incassato l'assegno, perde tutta l'ispirazione. Si barrica in casa per sfuggire alle numerose e-mail del suo editore, finché alla fine decide di ascoltare il commercialista, che le propone di tornare nel suo vecchio paesino d'origine per trascorrere qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma lì le cose non migliorano, tutt'altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, l'architetto che sta ristrutturando la villetta dove andrà a vivere sua sorella. Edward ha tutta l'intenzione di farla pagare a Daphne perché è proprio per colpa di uno dei suoi romanzi se Candy l'ha lasciato a due settimane dal matrimonio. Ma Daphne scoprirà che riesce a scrivere solo quando vede Ed e non intende affatto rinunciare alla possibilità di finire il romanzo...

Daphne è un'autrice di romani erotici ma ha un piccolo intoppo, ha un contratto per un nuovo romanzo 'Oltre ogni limite' ma si trova di fronte al cosiddetto 'blocco dello scrittore', è senza ispirazione e non sa come uscirne. Nemmeno la reclusione forzata le fa tornare qualche piccola idea per la sua nuova storia, finché si arrende e decide di ascoltare i consigli e allontanarsi un po' dalla routine, un po' d'aria nuova può solo farle bene!
Il destino però non sembra aver voglia di smettere di accanirsi su Daphne, nonostante lei rifugga i legami come la peste alla fine c'è sempre qualcuno che arriva a bussare in quel piccolo cuore barricato, che tenta di farla sentire viva come i personaggi di cui tanto ama raccontare, ma siccome il destino è beffardo l'uomo che le fa scaturire certi pensieri è ancora legato a un'altra donna!
Edward è uomo bellissimo ma comune, non ha quel fascino tipico dei personaggi dei romanzi ed è per questo che Candy - la sua fidanzata - lo lascia, ma Ed non è deciso ad arrendersi e chi, meglio di Daphne, può essere in grado di cambiarlo, di renderlo come quei personaggi di cui ama tanto scrivere. Non può essere tanto difficile, no?

Una penna frizzante quella della Bertod, un'autrice che ancora non avevo avuto il piacere di scoprire, uno stile diverso ma che sa essere accattivante e questo all'alternanza dei punti di vista dei due protagonisti ma, soprattutto, grazie alla diversificazioni degli stili utilizzati nei pov alternati: la Bertod infatti scrive in prima persona per quanto riguarda Daphne e in terza per quanto riguarda Ed, distinzione che mi ha piacevolmente colpita in quanto ha reso più facile immedesimarsi in Daphne, una donna forte che per tutelare il proprio cuore rifugge ogni tipo di legame, compresi quelli famigliari!
Ho apprezzato molto anche il personaggio di Ed, un uomo come tanti con un caratteraccio che però nasconde un cuore delicato, come ognuno di noi.

Ho trovato questo romanzo molto divertente e, devo ammettere, che ogni tanto una lettura leggera ma accattivante ci vuole proprio!
Che dire, non vedo l'ora di leggere altri romanzi di ques'autrice!

Felicità librosa


Vi lascio qui sotto il banner con i blog partecipanti se vi va di andare a dare un'occhiata anche alle altre recensioni!



Alla prossima,

2 commenti:

  1. Non è tanto il mio genere, ma la recensione mi ha incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta che la recensione ti sia piaciuta, prova a dargli una possibilità magari ti stupirà ;)

      Elimina