Vado, sbaglio e torno di Jana Aston

Buongiorno lettori e buon martedì!
Oggi sono qui per parlarvi del primo romanzo della Wrong series di Jana Aston, ho deciso di recuperare anche il primo volume - Vado, sbaglio e torno - in vista del review party che si svolgerà in questi giorni per l'uscita di Questa volta rimango con te (di cui troverete la recensione il 20), sono entrambi volumi autoconclusivi ma ovviamente nel secondo volume ci sono riferimenti al primo perciò ho preferito leggerli entrambi!
Detto questo, andiamo ai dettagli di questo primo volume!



Titolo: Vado, sbaglio e torno
Autrice: Jana Aston
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 286
Data di pubblicazione: 26 luglio 2017
Prezzo eBook: € 5.99
Prezzo cartaceo: € 5.90
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata. Magari è gay. Oppure ha il vizio del gioco d'azzardo. Per non parlare del tipo tutto perfettino che poi risulta essere un cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l'altro... Ultimamente mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un'innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. E poi non è che io lo abbia mai visto fuori dal locale. Il tipo in questione è un ginecologo. E questo lo rende l'uomo sbagliato. Ma è anche l'uomo su cui ho avuto le fantasie più eccitanti e scandalose che ricordi...

Sophie è una ragazza universitaria con tanti sogni nel cassetto, tra i tanti quello di essere una persona migliore e diversa da come è stata sua madre, una facile, lei desidera l'Amore quello che ti fa battere il cuore, ma soprattutto di avere accanto un uomo che ti rispetta prima di ogni cosa. E' troppo facile mettere il proprio corpo al servizio del primo arrivato, il difficile è costruire un rapporto vero. 
Sophie ha solo i nonni materni che la amano al punto da non volersi trasferire per paura di lasciarla sola, per paura che lei si senta abbandonata ma Sophie sa che, prima o poi, questo passo deve essere compiuto, che deve imparare a camminare sulle sue gambe. 

Lavora al Grind Me, una caffettiere vicino all'università che frequenta ed è proprio questo il suo luogo topico, il posto nel quale Sophie s'innamora di un uomo più grande di lei, Luke, ha appreso il suo nome per caso e dubita che quest'uomo così affascinante e con una carriera importante possa guardarla in modo diverso e non come una semplice cameriera. 
Sophie però è fidanzata con Mike e si sente terribilmente in colpa per questa sua cotta, anche se al momento solo platonica, però Sophie è decisa ad avere la sua prima volta con il suo fidanzato e quando si reca dal ginecologo per farsi prescrivere la pillola succede l'impensabile: Luke, quel Luke, è il suo ginecologo! 

Da qui ha inizia la storia di Luke e Sophie, di un uomo attraente e in carriera e di una studentessa che stravede per lui. Penserete, 'storia vecchia', e in un certo senso sì, lo è. Siamo di fronte ad un romance in cui lei s'innamora di un uomo più grande e quest'ultimo la fa sentire donna, e la fa un po' da padrone fino a quando inevitabilmente scocca la scintilla e nasce una storia. 

Le basi sono sempre le stesse, a fare la differenza è lo stile di chi ci racconta questa storia e quello di Jana Aston è piuttosto scorrevole anche se, devo ammettere, a tratti forse troppo volgare, per quanto questo sia un romance leggermente erotico trovo che la linea che separa l'erotico dal volgare sia davvero labile e sia altrettanto facile superarla e commettere un errore clamoroso. In questo caso, per mio gusto personale, alcuni punti sono troppo espliciti, ma non per ciò che sta scritto quanto più per il come. 

E' un romance che consiglio a chi vuole leggere una storia carina che si legge rapidamente, utile per staccare un po' la spina dalla quotidianità e in un certo senso 'sognare' a occhi aperti una storia che, nella realtà, è di difficile realizzazione. 

Felicità librosa


Alla prossima,


Nessun commento:

Posta un commento