[Review party] Le tue innocenti bugie di M. Leighton

Buongiorno lettori e buon giovedì,
questa mattina sono qui con un nuovo review per un romanzo in uscita proprio oggi, questa volta vi parlo di Le tue innocenti bugie, scritto da M. Leighton ed edito Newton Compton Editori. Questa storia potete trovarla in tutte le librerie a partire da oggi, 17 maggio 2018.
Curiosi di scoprire i dettagli? Allora continuate a leggere!








Titolo: Le tue innocenti bugie
Autrice: M. Leighton
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 17 maggio 2018
Prezzo eBook: €5.99
Prezzo cartaceo: €9.90
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare. 
Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?

Sloane è una ragazza di ventuno anni, cresciuta sotto la costante protezione di suo padre e dei suoi tre fratelli. La famiglia Locke ha dovuto affrontare una grave perdita, ed è proprio in seguito a questo che gli uomini della famiglia Locke sono così iperprotettivi con la 'principessa' di casa.
In lei però comincia a farsi spazio una voglia crescente di vivere, di fare esperienze e anche di commettere errori, perché sebbene riesca a capire che la sua famiglia agisce per il suo bene, Sloane non può fare a meno di desiderare di poter spiccare il volo, di fare le proprie scelte e subirne le conseguenze, qualunque esse siano.

Ed è per questo senso di ribellione che, il destino la porta dritta tra le braccia di Hemi, un tatuatore con un carisma potente che la attrae subito come una calamita. 

Hemi Spencer è un ragazzo che nella vita ha sofferto parecchio, un uomo che è dovuto crescere in fretta per far fronte alle conseguenze delle proprie azioni. Quando si è abituati ad avere tutto a portata di mano è difficile riuscire a fare distinzione tra le scelte giuste e quelle sbagliate; ed è proprio per colpa di una scelta sbagliata che si è rivelata fatale che Hemi vivi con un terribile senso di colpa ma al tempo stesso con una voglia di vendicarsi e fare giustizia che lo porta inevitabilmente a compiere azioni senza riflettere.

Sloane ed Hemi sono due animi affini, ma al tempo stesso due caratteri diametralmente opposti. Lei è ingenua e innocente, pura per via della campana di vetro sotto la quale ha vissuto finora. Lui è un uomo abituato a sperimentare, gli eccessi per lui sono all'ordine del giorno, prende la vita di petto e non si lascia sfuggire nulla. 

Quando però i loro destini si incontrano e si scontrano, le loro vite verranno ribaltate sotto sopra perché quando due storie così diverse ma al tempo stesso complementari si incastrano alla perfezione, da quest'unione possono solo scaturire scintille!

Devo ammettere che questa storia, inizialmente, non mi prendeva granché perché ho riscontrato al suo interno molti cliché, molte cose che sono già state sentite e risentite, mancava l'originalità. Tuttavia, scorrendo le pagine sono riuscita a trovare qualcosa che scaturisse la mia curiosità, che mi facesse venire voglia di proseguire e devo dire che i segreti di Hemi sono stati l'unica cosa davvero degna di nota!

Lo stile è scorrevole, semplice e forse a tratti troppo rozzo. 
Mi aspettavo qualcosa di più da questa storia, speravo di leggere una storia accattivante dall'inizio alla fine ma è mancato quel qualcosa in più che poteva dare maggiore definizione a tutto il romanzo!

I miei giudizi:

Copertina: 3.5
Stile: 3
Storia: 3.5
Personaggi: 4

Voto finale: 3.5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento