[Review Party] Realtà parallele di James Clines

Buongiorno lettori e buon mercoledì,
come già vi avevo accennato quando vi ho parlato dei personaggi di questa raccolta di racconti, oggi sono qui per dirvi cosa penso nel complesso di questo libro, strano ma originale, davvero caratteristico!
Spero che abbiate seguito anche le altre tappe del blogtour ad esso dedicato, e che la vostra curiosità adesso sia alle stelle!
Pronti? Partiamo per questo viaggio all'insegna di realtà parallele!


Titolo: Realtà parallele. Cronache dall'altro mondo
Autore: James Clines
Genere: Raccolta di racconti
Editore: Dark twin - Crime Line
Pagine:127
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2018
Prezzo eBook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Link acquisto: Amazon

Sinossi:

“Realtà Parallele – Cronache dall'altro mondo” è una racconta di sette racconti a tema paranormale con cui James Clines vi accompagnerà attraverso diversi mondi, fatti di decisioni che cambiano la vita. Tra zombie, buchi neri, non morti e giostre infernali vi ritroverete catapultati in storie dal sapore classico, dentro a realtà parallele nate dalle scelte dei protagonisti, realtà in cui nulla è ciò che sembra e tutto è quello che deve essere.
Come ormai ben saprete, non sono solita leggere raccolte di racconti perché, per mio limite personale, tendo a non trovarvi un senso. 
Questa volta, però, devo dire che sebbene siano tutte storie a se stanti questa raccolta mi ha colpita particolarmente, questo forse perché essendo storie fuori dall'ordinario non si è reso necessario trovarvi un senso, o forse perché essendo storie davvero così fuori dal comune, da quelle che siamo soliti considerare la nostra realtà, sono riuscite a far breccia dentro di me e a farmi riflettere. 

Durante la lettura di questa raccolta mi sono trovata di fronte a personaggi che dovevano combattere con degli zombie, con persone che hanno compiuto errori madornali lasciandosi contagiare dalla paura, con persone che nonostante si siano trovate di fronte a una realtà completamente diversa da quella comunemente conosciuta, non riescono a comprendere e continuano a sperare di tornare a quella realtà che rappresenta per loro la normalità.

L'autore è stato in grado di creare storie fantasiose, strane, al limite del paradossale ma capaci anche di far riflettere, di portare il lettore a domandarsi 'come agirei, io, in questa situazione? E se la realtà, un giorno, cambiasse di colpo?'

Non starò qui a dirvi in ogni singolo racconto che cosa succede, non starò nemmeno a dirvi che dovete leggere questa raccolta. 
Questa volta mi limiterò a dirvi che, se siete stanchi della vostra realtà, se a volte il mondo vi va un po' stretto, provate ad immergervi in queste storie e poi, una volta terminato, tornate a chiedervi se davvero questa realtà vi calza così poco a pennello, come credevate prima di leggere James Clines.

I miei giudizi

Storia: 4
Stile: 5
Personaggi: 4
Copertina: 3

Voto finale: 4 su 5

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento