[Anteprima] OdioAmore di Penelope Ward

Buongiorno cari lettori e buon sabato,
sono qui con l'ultima recensione di questa settimana che trovo sia stata abbastanza produttiva. Questa volta sono qui con un'anteprima firmata Newton Compton Editori che uscirà il 14 agosto 2017, di cosa sto parlando? Beh, di OdioAmore di Penelope Ward una storia dolce e divertente che ho letteralmente divorato.
Siete curiosi? Vediamo subito i dettagli, allora!




Titolo: OdioAmore
Autrice: Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Pagine: 236
Data di pubblicazione: 14 agosto 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro

Sinossi:

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.
Amelia è una donna molto insicura, ha paura di soffrire ed è per questo che agisce prima che le persone abbiano il tempo di distruggerla. E' proprio questo lato del suo carattere che l'ha spinta a fuggire e allontanarsi da Justin, il suo migliore amico. Lui era a conoscenza di un segreto, uno di quelli importanti ma difficili da confessare che non le ha mai rivelato e per questo Amelia si è sentita tradita. 
In questa storia sono in ballo molti sentimenti: rabbia, rancore, dolore ma anche orgoglio e gioia. Questo è un romanzo molto leggero e divertente ma in alcuni punti anche molto intenso e dolce. Devo dire che ha tutte le caratteristiche del romance: è presente una storia d'amore e d'odio, la passione e il classico happy ending. A differenza di molti altri romanzi del genere sono riuscita ad entrare in empatia con Amelia e Justin perché la storia che li circonda è molto vivida, molto realistica.
I personaggi principali, Amelia e Justin appunto, sono abbastanza ben definiti anche se mi è parso mancassero alcuni dettagli caratteriali per poter meglio identificare i personaggi come persone. Trovo, inoltre, che i personaggi secondari al contrario sono stati un po' trascurati ed utilizzati più come semplici 'comparse' che poi svaniscono per lasciare posto al corso della storia, avrei invece preferito che fossero un po' più curati.
Nonostante questo ho apprezzato molto la storia, tanto da leggerla in poco più di un giorno, una storia che mi ha fatto ridere con le battute di spirito di Justin e la sua malcelata gelosia ed emozionare con Amelia e Bea (se non sapete chi è quest'ultima, beh leggete il libro!). 
E' un romance molto divertente adatto sicuramente per una lettura sotto l'ombrellone e per i cuori più romantici che non devono lasciarselo scappare!

Felicità librosa

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento